Chi sono

by oriente, 29 Settembre 2020

Mi piace scrivere  e trasmettere. Mi occupo di benessere,  quello degli altri e il mio. In questo blog condivido la mia idea e il mio percorso personale di “benessere”. Credo che per trasmettere bisogna conoscere. Il conoscere include l’esperienza. Il sapere no.

Cercherò con dei racconti semplici di trasmettervi la voglia di andare oltre, di sviluppare la curiosità  per fare nuove esperienze. La curiosità è la chiave che apre le porte verso infinite strade. Strade che vanno oltre alle apparenze, alle convenzioni, alle convinzioni, alle paure. Strade che vi porteranno oltre il percorso che già conoscete.
Strade che vi porteranno dentro di voi.

Cercando di orientarmi in questo mondo, senza una meta prestabilita ho capito che solo perdendomi ho potuto imparare a conoscermi, a conoscere nuove persone nuove occasioni.

Ah una cosa, mi chiamo Roberta, vivo in provincia di Bologna.
Mi piacciono le emozioni, quelle che arrivano dalle cose semplici.
Non so cosa farò da grande e nemmeno lo voglio sapere perchè perderei la parte migliore, la voglia di sorprendermi.

la mia parte olistica

Il mio lavoro è il mio stile di vita. Ho scelto di fare quello che meglio mi rappresenta, sono operatrice shiatsu e massaggiatrice thai, insegno yoga e meditazione a Castel San Pietro Terme e a Bologna. Collaboro anche con l’associazione Onconauti , centro di riabilitazione oncologica a Bologna (www.onconauti.it)

Insegno alle persone ad usare le proprie risorse vitali, partendo dal respiro, dal corpo. Ogni persona è unica, ma troppe volte non lo sa.  Credo che il lavoro più bello sia quello umano. Mentre insegni, impari e mentre dai, ricevi.

Dell’Oriente mi piace la filosofia, la visione della persona come unione e non divisione, il suo essere “uno” con l’universo. Corpo-mente e spirito come un tutt’uno.
Così vedo la vita, un insieme di tante cose, una indivisibile dall’altra, un fluire di eventi concatenati, dove noi siamo i protagonisti.
www.orientandomi.it

la mia parte creativa
Ho creato il marchio di taccuini e quaderni Pensieripensati con copertine di diverse temariche,  dove ognuno può trovarci una parte di sè. Le pagine interne sono bianche, tutte da riempire, come le nostre vite.

Dipingo. Coloro tele e pareti, perchè il colore migliora l’umore!
Creo bracciali e collane, per renderci più carini.

fronte1

in cucina

Mi piace cucinare e provare nuove ricette, purchè siano semplici e veloci. Il cibo nella mia famiglia è sempre stato simbolo di condivisione, i miei genitori  sperimentavano ricette e nuovi ingredienti e poi  invitavano gli amici, tra chiacchiere e risate si gustavano. Come tipico di noi Italiani, si parlava di cibo mangiando, anche dopo, a stomaco pieno. Mi è rimasta questa impronta, l’amore per il cibo e per la condivisione.

BUONA VISIONE

se volete scrivermi: roberta@pensieripensati.com