Vacanza yoga e benessere in Umbria

In Umbria, a Città di Castello, immersi in un magico scenario collinare, potrai praticare Yoga, meditazione e tecniche di consapevolezza. Cinque giorni per connetterti totalmente con te stesso, ritrovando l’equilibrio tra corpo, mente e spirito con armonia e semplicità. Il luogo è adatto gli amanti della pace e delle bellezze naturali incontaminate e a chi sente il bisogno di dare il giusto valore al tempo e alla propria persona.

Le attività sono adatte a tutti, per chi non ha mai praticato e per chi pratica regolarmente.

PROGRAMMA

Yoga – lezioni adatte a tutti – durata di 1h15
ore 8.00-9.15 – 4 lezioni
18.00-19.15 – 4 lezioni
Ogni lezione è formata da una meditazione iniziale e da tecniche di respirazione, sequenze di asana (posizioni) e rilassamento finale.

Meditazione e pranayama (tecniche di respirazione)
Come si fa a meditare e perchè si fa? Come si può fare a “disciplinare” la mente? Tecniche di meditazione guidata, per chi vuole imparare a e per chi già pratica.

Mindfulness – Consapevolezza, piena attenzione
ore 16.00-17.00 – 3 lezioni
Cosa vuol dire “consapevolezza”? La maggior parte delle nostre sofferenze nascono dal nostro modo di pensare e di percepire noi stessi e il mondo che ci circonda. Diventare persone consapevoli aiuta a migliorare il rapporto con noi stessi e vedere la realtà per qualla che è. Imparare a controllare i nostri pensieri per gestire al meglio le nostre emozioni, così da portare benessere nella nostra vita.

Cucina naturale
4 colazioni – ore 9.20
3 pranzi – 0re 13
4 cene – ore 20.30
I pasti saranno cucinati con ingredienti naturali: pasta integrale, verdure, riso, cereali, spezie, colori e sapori. Ogni giorno un menù diverso e se qualcuno vuole districarsi in cucina, sarà libero di farlo.

Roberta insegnerà a cucinare qualche nuovo piatto. Le lezioni di cucina sono libere e incluse nel programma.

Condivisione e relax
Ci sono momenti e luoghi in cui il tempo e lo spazio prendono un valore speciale. Dedicare attenzione a noi stessi, relazionarsi con persone diverse, condividere, stare a contatto con la natura, il tutto con calma e senza fretta.

Equilibrio
Corpo mente e spirito in equilibrio. Riconnettersi con sè stessi, lo yang del giorno per ritrovare i ritmi naturali praticando all’aria aperta, passeggiando nel verde tra boschi di querce e panorami mozzafiato. Lo yin della notte, per guardare le stelle.

Le foto del casale

dove e quando
dal 24 al 28 giugno 2022
Città di Castello, Provincia di Perugia

costi
euro 450 tutto compreso
minimo 8 / max 11 partecipanti

la quota comprende (tutto compreso!)
> 8 lezioni di yoga di 1h15
> 3 lezioni di mindfulness di 1h
> meditazioni guidate
> 2 lezioni di cucina
> 4 notti in camera doppia
> 4 colazioni, 3 pranzi, 4 cene
> te, tisane e spuntini

Contattami
per informazioni, puoi contattarmi al numero 320 2517861
per mail: roberta@orientandomi.it


Fatal error: Call to undefined function get_wp_term_image() in /web/htdocs/www.orientandomi.it/home/wp-content/themes/cloriato-lite/template-fullwidth.php on line 33