Yoga, meditazione, massaggi e alimentazione naturale. Benessere per corpo e mente.
DAL 3 AL 6 OTTOBRE 2019 – ISPICA (RA)
4 giorni di ritiro di Yoga, meditazione, massaggi, cucina naturale e pratiche di benessere, in una zona della Sicilia ricca di bellezza.
YOGA E BENESSERE
Siamo tutti connessi e tutti siamo connessi alla natura, che con la sua energia non può che favorire l’effetto purificatore della pratica yogica, per ritrovare se stessi con semplicità e in armonia con gli altri.
A Santa Maria del Focallo- Ispica (Ragusa), tra agrumeti e piante di ulivo, a solo 1 km da uno splendido mare bandiera blu, praticheremo hatha yoga e tecniche di meditazione e rilassamento, oltre ad avere la possibilità di trattamenti benessere. Potrete imparare a cucinare e gustare ricette detox per prepararvi all’autunno.
PER CHI
Questo viaggio è rivolto a chiunque abbia il desiderio e la curiosità di esplorare attraverso il cammino dello Yoga. Non è necessario avere un’esperienza pregressa, le lezioni verranno adattate al gruppo e alla singola persona. L’ atmosfera sarà intima e familiare, per chi ama condividere con semplicità e godere anche di momenti di leggerezza per non dimenticare che il nostro ritiro è anche una vacanza!
OSPITALITA’ E CULTURA
L’ agriturismo Villa Giannina, una antica casa rurale, è situato in una posizione ideale per visitare questo affascinante angolo della Sicilia con uno splendido mare e meravigliosi capolavori architettonici.
La zona: Santa Maria del Focallo, si trova a 7 km circa da Ispica, in provincia di Ragusa. E’ un paradiso terrestre per chi vuole ammirare la natura nel suo stato naturale.
In estate l’acqua è limpida e tiepida. Ha ottenuto la Bandiera Blu.
Anche in primavera e in autunno la natura è incantevole e il clima favorevole per stare all’aperto.
Lungo la costa è possibile visitare caratteristiche località marinare come Marzamemi, incantevole borgo di pescatori con il porticciolo che conserva ancora l’antica Tonnara, e cittadine barocche come Modica e Ragusa Ibla.>
programma
Giovedì 3 Ottobre – arrivo venerdi 4 e Sabato 5 Ottobre domenica 6 settembre – partenza |
info costi doppia euro 350 tripla euro 320La quota comprende 4 lezioni yoga di h. 1.30 1 massaggio a scelta di 45 min. (shiatsu, thailandese, rilassante…) 2 pratiche di benessere di h. 1.30 1 lezione di cucina naturale detox 3 colazioni 3 pranzi 3 cene Dove |
– termine di iscrizione 1 settembre
– caparra euro 100 che verrà restituita in caso di mancato raggiungimento del numero minimo
– la tassa di soggiorno di un euro al giorno sarà da saldare direttamente alla struttura
info e iscrizione
Natalia 348 5633471
mail: sohamyogaebenessere@gmail.com
Roberta 320 2517861
mail: roberta@orientandomi.it
PER ARRIVARE
Consigliamo di prenotare con anticipo il volo così da trovarlo a prezzi ridotti.
Dall’aeroporto è possibile prendere l’autobus per Ispica o affittare un’automobile.
Voli
L’Aereoporto Internazionale Catania (Fontanarossa) dista Km 100 circa dall’agriturismo.
L’aeroporto di Comiso,dista circa 70 km, ha voli su Milano Malpensa e Linate, Pisa, Roma.
Per tutte le informazioni, consigli per organizzare il viaggio, non esitate a contattarci
CHI SIAMO Natalia, insegnante yoga e Roberta, insegnante yoga e massaggiatrice.
Ci piace fare del benessere uno stile di vita e soprattutto condividerlo. Amiamo il mare, la natura, il cibo e la bellezza. Quale posto migliore della Sicilia può contenere tutto questo?
Natalia. Mi avvicino allo yoga nel 2009, frequentando la scuola “Yoga le Vie” di Bologna. Nel 2016 mi diplomo in India, presso uno dei centri internazionali Sivananda Yoga e Vedanta. Ho ampliato la mia formazione con un corso di Yoga adattato alle problematiche della colonna e altri corsi specialistici sia in Italia che all’estero. La mia formazione e la mia pratica sono in continua evoluzione. L’ amore per la vita semplice e la natura mi hanno riportato a casa, in Sicilia, dove insegno yoga e meditazione agli adulti e ai bambini.
Roberta Il mio percorso inizia con lo shiatsu, mi sono diplomata all’accademia Shiatsu Do. Incuriosita dalla profonda cultura del massaggio orientale, ne ho studiato le tecniche nel paese d’origine, in Thailandia e a Bali. Ho lavorato presso Spa dell’ Alto Adige. Sono insegnante di yoga integrale e mi sono formata presso la scuola Samadhi di Firenze. Unisco la mia passione per la cucina e la pittura alla continua ricerca di benessere. Attualmente vivo e lavoro in provincia di Bologna.