Yoga, massaggi e benessere in Sicilia

Una vacanza dove corpo mente e spirito potranno sentirsi in equilibrio.


QUANDO: dall’1 al 6 settembre 2019
DOVE – Villa Zammarra – Noto (SR)

Circondati da mandorli, ulivi e carrubi, potrete trascorrere giornate piacevoli praticando yoga, meditazione e ricevendo massaggi. Ad accoglierci un tipico caseggiato siciliano sulle colline della Noto barocca, all’incrocio tra due mari, immersi nell’atmosfera magica di un luogo in cui il tempo sembrerà fermarsi.

Il posto è l’ideale per un perfetto relax e punto strategico per le visite culturali. Nel tempo libero potrete rimanere in piscina, oppure rilassarvi immersi nella pace della natura intorno. Potrete visitare siti patrimonio dell’Unesco come Noto e Modica, spiagge come la riserva di Vendicari, San Lorenzo e tanto altro ancora!

La cena sarà cucinata con cibi naturali e dove sarà possibile utilizzeremo ingredienti a km 0, il tutto in un clima di condivisione.
La sera un tappeto di stelle sarà a vostra completa disposizione.

Per chi
Per chi ha voglia di rallentare, per chi ha voglia di immergersi nella natura, per chi vuole avvicinarsi allo yoga, alla meditazione e per chi già pratica, per chi vuole percepire se stesso e il ritmo naturale delle cose. Per chi ha voglia di stare bene con semplicità.

CHI SIAMO Natalia, insegnante yoga e Roberta, insegnante yoga e massaggiatrice.
Ci piace fare del benessere uno stile di vita e soprattutto condividerlo. Amiamo il mare, la natura, il cibo e la bellezza. Quale posto migliore della Sicilia può contenere tutto questo?

Natalia. Mi avvicino allo yoga nel 2009, frequentando la scuola “Yoga le Vie” di Bologna. Nel 2016 mi diplomo in India, presso uno dei centri internazionali Sivananda Yoga e Vedanta. Ho ampliato la mia formazione con un corso di Yoga adattato alle problematiche della colonna e altri corsi specialistici sia in Italia che all’estero. La mia formazione e la mia pratica sono in continua evoluzione. L’ amore per la vita semplice e la natura mi hanno riportato a casa, in Sicilia, dove insegno yoga e meditazione agli adulti e ai bambini.

Roberta Il mio percorso inizia con lo shiatsu, mi sono diplomata all’ accademia Shiatsu Do. Incuriosita dalla profonda cultura del massaggio orientale, ne ho studiato le tecniche nel paese d’origine, in Thailandia e a Bali. Ho lavorato presso Spa dell’ Alto Adige. Ho appena terminato la formazione come insegnante di yoga presso la scuola Samadhi di Firenze. Unisco la mia passione per la cucina e la pittura alla continua ricerca del benessere. Attualmente vivo e lavoro in provincia di Bologna.


Info e programma

domenica 1 settembre
16.00 merenda di benvenuto
18.00 pratica Yoga
20.30 cena
lun-mar-mer-gio
8.15 pratica Yoga
9.45 colazione
massaggi e tempo libero
18.00 pratiche di benessere
(yoga, tecniche di meditazione, automassaggio, rilassamento…)
20.30 cena
Venerdì 6 settembre
8.15 pratica Yoga
9.45 colazione
13.00 check out
Costi
doppia euro 650
tripla euro 620
quadrupla euro 600
la quota comprende
5 lezioni yoga di h 1.30
1 massaggio a scelta di 50 min.
5 pratiche di benessere di h 1.30
5 colazioni
5 cene
Iscrizioni entro il 31 luglio. Per confermare è richiesta una caparra di euro 200 all’iscrizione.
Saldo da versare entro il 31 luglio 2019.
Numero minimo di partecipanti 10 pax

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Dove
Villa zammarra B&B a Noto (SR)  – Contrada Carcicera
per vedere la struttura, info e fotografie www.zammarra.it
Presso la struttura è possibile organizzare uscite in barca, escursioni nelle cave della val di Noto e avere tutte le informazioni per itinerari di mare, naturalistici, culturali ed enogastronomici

Contatti

Natalia 348 5633471
sohamyogaebenessere@gmail.com
pagina facebook

Roberta 320 2517861
roberta@orientandomi.it


SCARICA IL PDF

PER ARRIVARE
Consigliamo di prenostare con anticipo il volo ed  affittare un’automobile, la zona non è ben servita dai mezzi pubblici. Per tutte le informazioni, consigli per organizzare il viaggio, non esitate a contattarci

Voli

L’Aereoporto Internazionale Catania (Fontanarossa) dista Km 90 circa dal B&B. La scelta migliore è l’affitto di un’automobile direttamente all’aeroporto, così da raggiungere facilmente il luogo e visitare la zona.

L’aeroporto di Comiso,dista circa 70 km, ha voli su Milano Malpensa e Linate, Pisa, Roma.