Luoghi con l’anima

by oriente, 20 Agosto 2020
Sono grata a tutte le volte in cui mi sono sentita a disagio in certe situazioni e in mezzo a certe persone.  Al sentirmi fuori luogo e fuori tempo, perche questo ha fatto di me una vagabonda in cerca del suo mondo.
Alcuni pezzi di questo mondo li costruisco nel mio cammino, altri, li trovo perchè creati da altre persone. Spero di poterne trovare e conoscere molti, così’ da farli conoscere a voi.
I social hanno enfatizzato il finto rendendolo vero agli occhi di molti. Ha preso valore ciò che è superficiale, l’apparire conta più dell’essere. Una fotografia con un sorriso non è una persona felice, un bel posto, non è il viaggio, un bel cibo, non è il piacere di averlo fatto. Molti non capiscono la differenza. Si legge il titolo di un articolo e si pensa di aver già capito il sul contenuto. 
Non si va più in profondità delle cose, oltre alle apparenze, si rimane in superficie senza nemmeno osservarla bene.
sostanza e l’essenza delle cose e nelle persone. Non mi accontento più del niente.
In questa area del blog, inserirò luoghi e persone che mi hanno attratto per la loro semplicità, poesia, carattere e magia.
Luoghi con l’anima, quelli che per poterli capire, ci devi entrare con tutti i sensi.
Ci sono luoghi da sentire, altri solo da guardare.
Mi piace viaggiare, conoscere, trasformare un viaggio, anche il piu breve, in un’ esperienza. I luoghi sono come le persone, ognuno con la propria vibrazione. In alcuni ti ci puoi trovare bene appena li respiri, sconosciuti ma già dentro di noi, luoghi che accolgono, pronti per essere scoperti. Ce ne sono altri, che non hanno nulla da darti, non entrano in sintonia con noi. Non c’entra la bellezza esteriore, quella visibile agli occhi. La bellezza è qualcosa che si sente, che può stupire nella sua autenticità. Per me un luogo è bello quando ha un’anima che lo caratterizza.
Il primo luogo di cui scriverò, è Pennabilli, in Emilia Romagna, il vero “luogo dell’anima” italiano.