Chi sono

robiMi chiamo Roberta, mi occupo del benessere degli altri e del mio.
Sono operatrice shiatsu diplomata all’Accademia shiatsu-Do e massaggiatrice olistica specializzata in  tecniche di massaggio orientali. Tra queste: massaggio tradizionale thailandese, massaggio balinese, thai foot, massaggio ayurveda abhyanga,  e massaggio tradizionale.

Mi piace la cultura profonda del benessere che ha l’Oriente, dove per benessere si intende l’equilibrio tra mente-corpo-spirito. Il corpo è la nostra casa, non prendersene cura è un vero peccato. Ho avuto problematiche alla schiena fin da piccola, da adulta due operazioni alla colonna vertebrale. Perciò, insegno e trasmetto ciò che ho potuto conoscere con l’esperienza diretta. Il benessere si crea, il nostro corpo si gestisce ma solo se lo vogliamo conoscere ed ascoltare.

Il mio percorso è iniziato con lo studio dello shiatsu ed è proseguito negli anni con l’apprendimento di altre discipline orientali, dove la persona è vista nella sua totalità. Sono insegnante di yoga certificata, ho studiato a Fienze presso la scuola Samadhi e attualmente tengo corsi di yoga e meditazione a Castel San Pietro Terme (BO).

Oltre a svolgere l’attività in proprio:

  • Insegno yoga e meditazione presso l’associazione ONCONAUTI a Bologna, (Centro Integrato Riabilitazione Oncologica)
  • Collaboro come massaggiatrice freelance con la Spa Varsana del Palazzo di Varignana Resort

Mi piace viaggiare, conoscere nuove tecniche e culture, perciò ho approfondito la cooscenza del massaggio tradizionale thailandese direttamente nel paese d’origine, a Chiang Mai, in Thailandia. A Bali ho appreso il massaggio tradizionale balinese.

In Oriente la cura del corpo è anche cura dello spirito, non vengono mai divisi. La persona è vista nella suo insieme,  perciò le terapie orientali, si occupano di ristabilire il benessere globale dell’uomo, attraverso il riequilibrio energetico.

Ho trasformato il mio interesse per la cultura e arte del massaggio in un lavoro e per quanto possibile, in  uno stile di vita.

Semplicità ed armonia.

Fatal error: Call to undefined function get_wp_term_image() in /web/htdocs/www.orientandomi.it/home/wp-content/themes/cloriato-lite/template-fullwidth.php on line 33