Chi sono

robiMi chiamo Roberta, mi occupo del benessere degli altri e del mio.
Sono operatrice shiatsu diplomata all’Accademia shiatsu-Do e massaggiatrice olistica specializzata in  tecniche di massaggio orientali. Tra queste: massaggio tradizionale thailandese, massaggio balinese, thai foot, massaggio ayurveda abhyanga,  e massaggio tradizionale.

Mi piace la cultura profonda del benessere che ha l’Oriente, dove per benessere si intende l’equilibrio tra mente-corpo-spirito. Il corpo è la nostra casa, non prendersene cura è un vero peccato. Ho avuto problematiche alla schiena fin da piccola, da adulta due operazioni alla colonna vertebrale. Perciò, insegno e trasmetto ciò che ho potuto conoscere con l’esperienza diretta. Il benessere si crea, il nostro corpo si gestisce ma solo se lo vogliamo conoscere ed ascoltare.

SE IMPARIAMO AD ASCOLTARE IL NOSTRO CORPO LUI CI PARLA
SE LO IGNORIAMO LUI URLA

Il mio percorso è iniziato con lo studio dello shiatsu ed è proseguito negli anni con l’apprendimento di altre discipline orientali, dove la persona è vista nella sua totalità. Sono insegnante di yoga certificata, ho studiato a Fienze presso la scuola Samadhi.

Mi piace viaggiare, conoscere nuove tecniche e culture, perciò ho approfondito la cooscenza del massaggio tradizionale thailandese direttamente nel paese d’origine, a Chiang Mai, in Thailandia. A Bali ho appreso il massaggio tradizionale balinese.

In Oriente la cura del corpo è anche cura dello spirito, non vengono mai divisi. La persona è vista nella suo insieme,  perciò le terapie orientali, si occupano di ristabilire il benessere globale dell’uomo, attraverso il riequilibrio energetico.

Ho trasformato il mio interesse per la cultura e arte del massaggio in un lavoro e per quanto possibile, in  uno stile di vita.

Le mie esperienze lavorative sono maturate tra in SPA di Hotel in Alto Adige, (a Merano presso Hotel Terme e Ortisei  in Val Gardena presso Hotel Cavallino Bianco).
Attualmente collaboro come freelance con la Spa di un Hotel sulle colline dell’ Emilia Romagna, ( Palazzo di Varignana resort) e svolgo la mia professione in studio privato a Bologna e Brescia.

Sono una massaggiatrice “nomade”, ma questo mi da la possibilità di conoscere più realtà possibili.

Semplicità ed armonia.