Lo zaino della vergine – il magico potere dello zodiaco!

by oriente, 3 Settembre 2019

Ritengo che farsi regali sia molto importante, per questo motivo sono diventata esperta in questa arte.

Come primo regalo di compleanno, mi sono comperata uno zaino alla dechatlon (per principianti riportava il cartello espositivo, diciamo che è il modello economico. Il secondo regalo è il viaggio stesso, di sicuro un’avventura visto che non ho organizzato molto.

Stamattina, prima del mio fantastico acquisto, stavo bevendo un caffè con due amiche e parlando del viaggio e del compleanno mi dicono che non è possibile che io sia del segno zodiacale della Vergine.

Io rispondo che ho anche l’ascendente vergine

VERGINE ASCENDENTE VERGINE TU ?!?!

Gli “esperti zodiacali” mi dicono che non ho una sola caratteristica del segno, io non ci capisco nulla ma di sicuro non voglio nemmeno averle. Forse sono stata scambiata in culla, oppure mentre stavo nascendo sono passati gli extraterrestri  e mi hanno salvata.

Incuriosita, vado a cercare si internet e leggo:

La Vergine ascendente Vergine è ordinata, puntuale, ‘pettinata’.
Ma da un momento all’altro può stupirci.

Puntuale? Ordinata? Pettinata?
Mia mamma da sempre mi ripete tre frasi: ( il “sempre” non manca mai)
1   – sei sempre in ritardo
2  – sei sempre disordinata
3  – sei sempre spettinata.

Ma è arrivato il momento di stupirvi.

Ho preparato lo zaino e vi assicuro che Marie Kondo*  impazzirebbe di invidia se vedesse come ho piegato i miei vestiti. Perchè lei gioca facile piegandoli per una valigia o i cassetti, lo zaino richiede più creatività e qui serve avere sangue italiano

Cosa eccezionale, ho stirato ripeto”stirato” i vestiti per arrotolarli e poterli indossare quasi perfetti

Forse non rispecchio la  Vergine ascendente Vergine, ma dentro di me si nasconde un’orientale!

*Marie Kondo è Giapponese e da consigli su coma fare pulizia, riordinare epiegare vestiti. Facciamo ordine con Marie Kondo”(su Netflix e il libro “Il magico potere del riordino”

giacca e asciugamaniComunque alla fine della preparazione delle zaino mi sono sentita soddisfatta ma anche un pò turbata. E se quando torno dal viaggio divento come Marie Kondo e mi metto a riordinare tutti i cassetti e l’armadio? E se divento ossessiva compulsiva per non dire rompic…i, come certe di questo segno?

Forse è meglio stare in giro un pò, intanto che mi passa!